Condizioni di vendita

Benvenuto sul nostro sito web www.myrose.it. 

In questa sezione potrai leggere i termini e condizioni che illustrano il contratto di vendita dei prodotti offerti sul sito. I prodotti acquistati sul sito sono venduti direttamente da Gold Planet S.r.l. con sede legale in Italia, in Zamenhof 92 36100 Vicenza, codice fiscale e P.IVA 02721600241, numero di registro di iscrizione al Registro Imprese di Vicenza 1022/1999

Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattare: 

  • Via mail il seguente indirizzo: info@myrose.it
  • Via telefono al seguente recapito: 0444 914439 dalla 09.00 – 12.00

Informazioni sui prodotti

Tutti i prodotti sono descritti nel dettaglio nella relativa pagina prodotto, ti invitiamo quindi a controllare con attenzione le informazioni. È nostra intenzione fornire le migliori immagini e descrizioni, ma purtroppo non possiamo essere garanti che i colori e i dettagli delle immagini siano i medesimi del prodotto acquistato. Minime differenze sono possibili, per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato oppure a causa di tecniche fotografiche impiegate al momento degli scatti.

Prezzi

I prezzi sul sito, i pagamenti e le ricevute degli ordini sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.) in vigore per la categoria merceologica pertinente. I costi di spedizioni non sono compresi ma indicati a parte, in quanto entro il territorio italiano le spedizioni sono gratuite con ordini sopra i 150 euro, per i Paesi UE variano a seconda dello stato di consegna (vedi dettaglio costi consegna) e non saranno preventivamente calcolabili qualora si trattasse di Paesi extra-UE ovvero Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione, come dazi doganali e relative tasse. In quest’ultimo caso il costo spedizione verrà fornito al momento dell’invio.

Definizioni del contatto

  1. “Sito” è il sito Internet www.myrose.it , e-commerce di prodotti in oreficeria.
  2. “Cliente” è il soggetto (fisico o giuridico) che effettua l’acquisto e accetta le condizioni di vendita.
  3. “Ordine” è il modulo che il Cliente compila per richiedere i beni in vendita tramite il Sito.
  4. “Prodotti” sono gli articoli in vendita sul Sito, garantiti dalle condizioni di vendita.
  5. “Prezzo” è il corrispettivo da versare per acquistare i beni.
  6. “Contratto” è l’accordo a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti.

1- TERMINI DI VENDITA

1.1. Tutti i Prodotti sono in vendita sulla base dei termini e condizioni qui indicate nel contratto e pubblicate sul Sito al momento dell’acquisto. Ordinando i prodotti ti impegni ad accettare senza riserve le presenti condizioni di vendita che rimarranno invariate ed adeguate finché non saranno modificate e/o integrate da Gold Planet s.r.l.

Eventuali modifiche o variazioni saranno pubblicate sul sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da espressa data.

1.2. Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando sarà trasmessa conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, indicato dallo stesso nel momento dell’acquisto.

1.3. Il Cliente può annullare l’ordine in qualsiasi momento, senza alcun onere, prima che i Prodotti siano stati spediti all’indirizzo del cliente. 

1.4. I Prezzi e i Prodotti possono subire variazioni senza nessuna necessità di preavviso.

2- TEMPISTICHE E MODALITA’ DI CONSEGNA

SPEDIZIONE ASSICURATA GRATUITA

Per tutti gli ordini con importo superiore a €150 effettuati con destinazione in territorio italiano.

Trattandosi di prodotti in oro, per permetterci di avvalerci della clausola spedizione assicurata, siete pregati di indicare al corriere, al ricevimento stesso della spedizione, eventuali manomissioni del pacco ed accertare, in presenza del corriere, la consegna dell’articolo ordinato. 

Per spedizioni inferiori a 150 Euro sul territorio italiano è richiesto contributo spedizioni di Euro 15

Per spedizioni Europa contributo spedizione Euro 20

Il costo contributo spedizione MONDO sara’ calcolato a parte e comunicato a mezzo mail in quanto non preventivamente calcolabile a causa di costi dazi e sdoganamento variabili in base al paese.

2.1. La spedizione dei prodotti è disponibile in tutto il mondo. I costi e i tempi di spedizione variano a seconda dello stato di consegna. La pagina di checkout mostrerà l’eventuale importo delle spese effettive considerando l’indirizzo e il Codice Postale inserito.

2.2. La spedizione dei prodotti presso l’indirizzo fornito dal cliente nell’ordine sarà effettuato tramite corrieri e spedizionieri di fiducia con spedizione assicurata. Qualsiasi informazione richiesta per la consegna dovrà essere compilata in modo accurato. Gold Planet s.r.l.  non è responsabile per la errata consegna a causa di indirizzi o numeri di telefono inesatti. Tutti i costi supplementari dovuti da complicazioni nella consegna saranno in questi casi addebitati al Cliente.

I nostri pacchi vengono sigillati per resistere a tentativi di manomissione e affidati ai migliori corrieri espresso per una consegna rapida e completamente tracciata e assicurata. All'interno del nostro pacco troverai sempre:

• I gioielli da te acquistati.

• Il certificato di garanzia dei gioielli da te acquistati.

• La fattura del tuo acquisto.

Trattandosi di prodotti in oro, per permetterci di avvalerci della clausola spedizione assicurata, siete pregati di indicare al corriere, al ricevimento stesso della spedizione, eventuali manomissioni del pacco ed accertare, in presenza del corriere, la consegna dell’articolo ordinato.  

2.3 Nel caso parte o l’intero ordine dei prodotti non sia più disponibile per la consegna, Gold Planet s.r.l.  procederà con una consegna parziale (informando il cliente) e rimborserà il Cliente per parte dei soldi spesi.

3- OBBLIGHI DEL CLIENTE

3.1. Il Cliente dichiara e garantisce di:

a) essere un consumatore secondo quanto previsto all’art.3 del Codice del Consumo;

b) essere maggiorenne;

c) che i dati inseriti all’interno del sito, sono corretti e veritieri.

3.2. Il Cliente pagherà il prezzo dei prodotti acquistati e conserverà copia della conferma di acquisto inviata da Gold Planet s.r.l. all’indirizzo di posta elettronica indicato nel momento dell’ordine.

4- PAGAMENTO

4.1. L’importo del prezzo dovrà essere corrisposto al momento dell’ordine tramite carta di credito o tramite bonifico bancario anticipato al conto IT 12 P 08807 60170 028000025207.  indicando causale di pagamento, Nr ordine e nominativo intestatario dell’ordine (l’ordine sarà confermato quanto i fondi risulteranno ricevuti presso la nostra banca). 

Le carte accettate sono CartaSì, Visa, Visa Electron, MasterCard, American Express. Usare la carta di credito o carte prepagate per acquisti online è un metodo pratico e sicuro. Il metodo di pagamento tramite carta di credito sarà gestito da Nexi quindi Gold Planet s.r.l. non entrerà mai in possesso delle informazioni concernenti la carta di credito e i dati personali.

5- FORZE MAGGIORI

5.1. Le parti non potranno essere responsabili del ritardo sull’adempimento dei loro obblighi, ai sensi del contratto, se tale ritardo è dovuto da circostanze di forza maggiore. La parte in ritardo al di fuori del proprio controllo avrà diritto a un prolungamento dei termini, necessari per adempire a tali obbligazioni.

6- COPYRIGHT MARCHI E IMMAGINI

6.1. Marchi e loghi presenti sul sito appartengono a Gold Planet s.r.l.

6.2. È vietata la distribuzione da parte di terzi non autorizzati.

6.3. Sono protetti da diritti di autore i contenuti del sito (testi, grafica ed immagini)

7- DIRITTI DI RECESSO

7.1. Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli art. 50e ss e 64e ss del decreto legge 206/2005 prevedendo la recessione dal contratto, così da garantire al consumatore il diritto di restituzione del prodotto acquistato e di ottenere l’intero rimborso della spesa sostenuta, entro quattordici (14) giorni dalla consegna.

7.2. Il Cliente potrà esercitare tale diritto inviando comunicazione mail a info@myrose.it  indicando il numero ordine riportato nella conferma ordine ricevuta. Per tutti i nostri clienti è prevista la modalità di resto facile e consegna gratuito per importi ordine superiori ai 150 Euro. Il reso sarà preso in carico da un nostro spedizioniere di fiducia che vi sarà indicato al momento della richiesta di reso. Non sono accettati resi con spedizionieri diversi da quelli da noi scelti o non preventivamente accordati con Gold Planet S.r.l.

7.3. Il Cliente non avrà diritto al recesso, ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo, nei seguenti casi:

a) fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati (tra cui rientra un anello portato a misura richiesta);

b) in mancanza dell’imballo originale;

c) in assenza di elementi originali del prodotto (etichette, cartellini);

d) per danneggiamenti o usura dell’articolo causati dal Cliente.

8- RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

8.1. Per restituire i prodotti il Cliente ha tempo 14 giorni dalla consegna del prodotto, contattando il servizio clienti scrivendo mail a info@myrose.it.

8.2. Le condizioni sui costi di spedizione reso variano in base alla ubicazione del Cliente e all’importo speso. I resi dovranno essere effettuati esclusivamente attraverso nostro corriere.  In Italia i resi sono gratuiti per tutti gli ordini superiori a 150 Euro.

8.3. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (non usurati, danneggiati o sporcati dal Cliente), in modo da poter essere messi in vendita nuovamente. I rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

8.4 I rimborsi saranno effettuati entro trenta (30) giorni del ricevimento della merce presso l’indirizzo fornito al Cliente, tramite carta di credito o bonifico bancario. Il rimborso comprende il prezzo di acquisto dei prodotti ordinati e delle spese di spedizione se sostenute al momento dell’ordine.

IMPORTANTE Non effettuate spedizioni in porto assegnato non autorizzate perché saranno respinte. Saranno accettati solo resi concordati con il nostro servizio clienti. Inoltre non saranno accettati resi di articoli personalizzati, come ad esempio incisi, su misura o creati appositamente su richiesta (art. 55, comma 2, lettera D del codice del consumo). Gli anelli messi a misura fuori dalle misure presentate sul sito saranno considerati personalizzati.

RESO DA CLIENTI ESTERI – RETURN FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS

I clienti esteri hanno diritto al recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce. La spedizione di reso è a carico del cliente ed ogni costo di sdoganamento (per i clienti residenti al di fuori dell’unione europea) sarà detratto dal rimborso finale. Se necessitate maggiori informazioni contattateci via e-mail: info@myrose.it

International customers have the right to return their purchase within 14 days from delivery. The return shipment is paid by the customer and all costs of customs clearance (for Customers outside the European Union) will be deducted from the final refund. If you need more information please contact us via e-mail: info@myrose.it

9- GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

Gold Planet produce prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali offre una garanzia minima di mesi 24 mesi dalla data d’acquisto (data fattura). In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata da Gold Planet S.r.l. nel proprio certificato sempre allegato al prodotto. Il consumatore è tutelato dal D.lgs. 24/2002. 

La Garanzia è costituita dal documento di acquisto del prodotto stesso (FATTURA).

Condizioni per la garanzia:

• La Garanzia decade in caso di uso improprio o manomissione dell’oggetto. Il nostro servizio post vendita e reparto qualità si prenderà cura di visionare con attenzione l’articolo in garanzia e provvedere alla sostituzione /riparazione dello stesso gratuitamente se in garanzia o proporre il costo di riparazione.

Per una migliore gestione dell’assistenza siete sempre pregati di anticipare via mail a info@myrose.it alcune immagini dell’oggetto così da poter preventivamente prenderne visione e concordarne la riparazione/sostituzione e relativi termini. 

• La riparazione gioielli in Garanzia è un servizio gratuito, qualora la causa NON risulti essere determinata da uso improprio o per manomissione dell'oggetto.

• Le tempistiche per le riparazioni in Garanzia variano in base al prodotto e al caso specifico.

10- PRIVACY

I dati rilasciati dal cliente, necessari all’esecuzione dell’ordine sono trattati in conformità del decreto legge GDPR. Per ulteriori informazioni vedere la sezione “Privacy”.

11- SERVIZIO CLIENTI

10.1. Per qualsiasi problematica di natura tecnica o amministrativa è possibile contattarci:

a) via posta elettronica a info@myrose.it

b) via telefono al +39 0444 914439 dalle ore 9:00 alle ore 12:00, dal lunedì al venerdì

12- CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Vedi l’informativa estesa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy)

13- GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.myrose.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo DLGS 206/2005 ART. 66 BIS. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore se ubicato nel territorio dello Stato Italiano; per tutti gli altri clienti si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Vicenza.